BUSCATE VERDI CIVICI |
Gilberto Rossi candidato Sindaco 1 Guglielmo Gaviani |
2 Elisabetta Calloni |
3 Osvaldo Salerio |
4 Francesco Fortinguerra |
5 Pietro Vittorio Luigi Spreafico |
6 Francesco Luca Gentili |
7 Agostino Vincenzo Parini |
8 Giuliano Biscossi |
9 Salvatore Sciacca |
10 Francesco Tusino |
|
Gilberto Rossi
Portavoce Verdi del Ticino
Funzionario/volontario dei Verdi della Lombardia dal 2004, promotore
di Ecologisti e civici nel 2011, dal 2013 nel Consiglio Federale Nazionale dei
Verdi, dal 2014 consigliere comunale a Ossona, nel 2016 nelle elezioni di
secondo livello per il Consiglio Metropolitano partecipo alla lista civica
"la città dei Comuni". Bibliotecario, media social manager, promotore
di comitati ambientali.
http://gilbertorossid.blogspot.com/
Guglielmo Gaviani
Classe 1950. Chimico. Tecnico della prevenzione negli ambiente di lavoro ora in pensione. Ricercatore di storia locale con all'attivo alcune pubblicazioni e cortometraggi su tradizioni popolari, emigrazione lombarda ed epidemie storiche (spagnola, tifo). Fondatore del Circolo culturale Giovanni Ardizzone nel 1980. Musicante nel Collettivo Ticino Riva Sinistra dal 1975 al 1978. Promotore del Comitato ambientale contro la discarica di Buscate nel 1987 (poi Presidio). Fondatore dell'Associazione ambientalista 5 agosto 1991 nel 2009 e Presidente fino al 2016, quando mi sono presentato alle elezioni amministrative. Esperienze politiche. Consigliere comunale e Assessore all'Istruzione pubblica dal 1993 al 1996. Consigliere comunale dal 2016 al 2017.
Elisabetta Calloni
Nata a Milano nel 1980. Laurea in Lettere e Laurea in Storia del Sistema Editoriale. Insegnante. Ritengo che la Scuola sia il luogo di elezione per attivare progetti educativi sull’ambiente, la sostenibilità, il patrimonio culturale e la cittadinanza globale. È necessario trasmettere il rispetto per l’ambiente ai piccoli e giovani buscatesi, ma anche realizzare un Paese più bello e a loro misura, nel quale si possa ascoltare la loro significativa voce.
Osvaldo
Nato a Magenta nel 1950 da molti anni impegnato come volontario in Croce
Azzurra Buscate, Legambiente e nel Parco del Roccolo come Gev, voglio portare nel
gruppo la mia esperienza decennale come assessore nel comune Arluno con
competenze nel campo del Ecologia, Lavori pubblici e Cultura.
Pietro Spreafico
Nato a Milano nel ’77. Liceo Classico, Università di Economia alla Cattolica di Milano, dove vivo con mia moglie e le mie due bambine di 4 e 6 anni. Per lavoro mi occupo di welfare e sanità, in passato per il settore pubblico ed ora nel privato. Da giugno 2019 sono iscritto ad Europa Verde, con la voglia di dare il mio contributo per cercare di rendere il nostro mondo più vivibile per noi, ma soprattutto per le nuove generazioni che verranno. La politica è per me assunzione di responsabilità, lo spirito di servizio ed il coinvolgimento degli altri, il metodo.
Francesco Fortinguerra
Classe 1988. Portavoce del CEDA Comitato Europeo Difesa Animali (www.corsabuoi.org) e già attivista e membro del consiglio direttivo nazionale della LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia).
Ho scelto di seguire la mia vocazione e di battermi al fianco di grandi e piccole organizzazioni non profit: Survival International per le popolazioni indigene, Amnesty International per la difesa dei diritti umani, Altromercato per il commercio equo e solidale, Altruismo Efficace, Legambiente, Medici Senza Frontiere, The Good Lobby e "Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”
Nei Verdi, prima nella direzione giovani a Roma poi in quella europea collaborando con la FYEG (Federation of Young European Greens). Oggi con Giovani Europeisti Verdi (GEV) con l'urgenza di lottare nel quotidiano per un mondo libero dalla schiavitù, un mondo sostenibile, a km 0.
Francesco Gentili
Ho 53 anni sono ingegnere elettronico di formazione umanistica.
Ritengo sia giunto il momento di mettermi a disposizione della Comunità per contribuire al miglioramento della qualità di vita di tutti noi. Con questo obiettivo ho sostenuto la fondazione dell'Azienda Agricola di Quartiere La Vitalba e sono stato tra i promotori della prima CSA di Milano. Obiettivo: dimostrare che nelle aree urbane è possibile un'agricoltura sana e rigenerativa di elevata qualità e accessibile a tutti.
PRIORITA' . Riqualificazione dei terreni agricoli urbani; facilitazioni per la coltivazione di terreni agricoli abbandonati; percorso verso l'autosufficienza alimentare dei cittadini; accesso a tutti a cibo di qualità.
Agostino Vincenzo Parini
Giuliano Biscossi
Francesco Tusino
Pensionato. Ferroviere. Già consigliere municipale dei Verdi, attivista di Verdi Ambiente e Società.
INVITO ALL'AZIONE
Non limitarti a votare, partecipa alla vita politica del tuo territorio! Il cambiamento non va aspettato, va realizzato!
Nessun commento:
Posta un commento